Newsblog

SOS MACCHIE: STRATEGIE POST-ABBRONZATURA

Pelle secca, colorito spento e disomogeneo: il primo responsabile di questi inestetismi è il sole che, malgrado il colorito dorato, ha reso la pelle del nostro viso assetata, spenta e spesso ricoperta di piccole macchie dovute ad un’eccessiva iperpigmentazione.

Marzia Clinic propone una strategia d’urto: bastano pochi ma efficaci prodotti da inserire nella propria routine di bellezza quotidiana per ritrovare lo splendore del viso in attesa dell’autunno.

#CONSIGLI ESSENZIALI: LEGNO DI CEDRO

NOME BOTANICO:Juniperus Virginiana

FAMIGLIA:Cupressaceae

PROVENIENZA:U.S.A.

ESTRAZIONE:Legno

COMPONENTE PRINCIPALE:Cedrolo

PROFUMO:Legnoso,balsamico

NOTA:di base

POLARITÀ:Yang

SMAGLIATURE? ELASTICO È LA RISPOSTA COSMETICA!

Le smagliature rappresentano un inestetismo alquanto diffuso, odiato e tenacemente combattuto. Il problema è più correttamente definito dai termini strie distensae e strie atrofiche. Sei sicura di sapere tutto sulle smagliature? Mettiti alla prova con il test!

#CONSIGLI ESSENZIALI: PATCHOULI

NOME BOTANICO:Pogostemon Cablin

FAMIGLIA:Labiatae

PROVENIENZA:Malesia

ESTRAZIONE:Foglie

COMPONENTE PRINCIPALE:Patchoulol

PROFUMO:Terroso,legnoso

NOTA:di base

POLARITÀ:Yang

#CONSIGLI ESSENZIALI: TEA TREE

NOME BOTANICO:Melaleuca Alternifolia

FAMIGLIA:Myrtaceae

PROVENIENZA:Australia

ESTRAZIONE:Foglie

COMPONENTE PRINCIPALE:Terpineolo

PROFUMO:Deciso,erbaceo, dal sentore medicinale

NOTA:di cuore

POLARITÀ:Yang

SOLE: ISTRUZIONI PER L’USO

Il sole è vita, influisce positivamente sul nostro umore e ha effetti benefici sulla nostra salute, in quanto partecipa alla sintesi della vitamina D. I raggi ultravioletti, però, possono causare danni ai nostri occhi e alla nostra pelle, favorendo l’insorgenza di tumori cutanei.

Bilanciare rischi e benefici derivanti dal sole è possibile, seguendo una serie di accorgimenti guidati da due regole fondamentali:

R-ESTATE IDRATATI

Vorreste una pelle del viso sempre luminosa ed elastica? Anche in estate? L’unica semplice regola è l’idratazione!
In estate il sole intenso, il vento, l'acqua del mare e il cloro rendono la nostra pelle spenta, ruvida, poco elastica, con conseguenze anche sull’abbronzatura che potrebbe risultare a macchie e non uniforme.

#CONSIGLI ESSENZIALI: CAMOMILLA

bioaromacamomillaNOME BOTANICO:Anthemis Nobilis

FAMIGLIA:Compositae

PROVENIENZA:Italia

ESTRAZIONE:Fiori

COMPONENTE PRINCIPALE:Isobutylangelate

PROFUMO:Caldo,erbaceo,fruttato

NOTA:di cuore

POLARITÀ:Yin

CHE FOTOTIPO SEI?

fototipoNon tutte le pelli sono uguali e reagiscono in modo diverso alle radiazioni solari. Esistono però alcune classificazioni di base: le varie tipologie di pelle sono dette “fototipi” e tengono conto di fattori genetici (colore della pelle, dei capelli e degli occhi), delle abitudini e della potenziale reazione al sole. La classificazione più precisa è quella formulata dal dermatologo americano Thomas Fitzpatrick; rispondi alle seguenti domande, somma i punteggi ottenuti e scopri a quale fototipo appartieni e quali sono i prodotti più indicati per la cura della tua pelle.

R-ESTATE FRESCHI! ECCO COME AVERE GAMBE LEGGERE, FRESCHE E TONICHE

estate-freschi

Le temperature elevate tipiche dell’estate promuovono la dilatazione dei vasi sanguigni ed è facile che le gambe diventino gonfie, stanche e indolenzite. Con il caldo i problemi circolatori aumentano poiché il calore richiama sangue nei capillari della cute, provocando la dilatazione dei vasi superficiali, e aumenta perciò il sovraccarico venoso, rallentando la circolazione sanguigna. Si tratta di un problema circolatorio piuttosto comune che interessa soprattutto le donne, ma che può essere gestito con rimedi cosmetici specifici.

certificazioni

    

 

Privacy Policy
Back to top