Newsblog

Benessere a Natale: il regalo cosmetico per rendere felice ogni donna!

Nel mese di dicembre la corsa ai regali di Natale sembra essere la disciplina sportiva più praticata. Quando il destinatario è una donna, il quoziente di difficoltà aumenta. Per questo ti consigliamo un metodo infallibile per individuare il regalo cosmetico adatto a ogni donna, in base al suo profilo sociale ed emotivo.

Bellezza d’oro 24 carati: la Nuova Era del prezioso elisir di eterna giovinezza

La scelta dell’oro 24 carati in fogli o maschera come elisir di bellezza è la tendenza che sta facendo impazzire sia le star di Hollywood che le dive del nostro stivale, che ne esaltano le magiche proprietà, postando su Instagram selfie dei loro visi luminosi e scintillanti durante e dopo il trattamento.

Come proteggere la pelle dall'inquinamento atmosferico?

Le soglie di concentrazione media di inquinanti nell’aria, purtroppo, non sono destinate a diminuire nel breve periodo poiché nessuna importante misura è stata presa per cambiare le tecnologie causa di inquinamento (motori, riscaldamento, diserbanti). L’impatto nocivo che le sostanze inquinanti hanno sull’ambiente e sulla nostra salute è ormai noto. I danni che esse apportano alla nostra pelle, invece, sono ancora sottovalutati. Capire meglio cosa succede alla pelle esposta agli agenti inquinanti è un passo importante per prendere le dovute precauzioni con maggiore consapevolezza.
Danni causati alla pelle dagli agenti inquinanti

Cosmetici per pazienti in cura oncologica: consigli pratici

Le cure oncologiche causano effetti cutanei collaterali di varia natura. Un aiuto per limitare i danni è dato dall’utilizzo di prodotti che rispettano le esigenze della pelle sottoposta a terapie farmacologiche antitumorali.

Prevenire e contenere i danni cutanei causati dall’aggressività delle cure oncologiche è molto importante per una più alta sopportazione della terapia e un miglioramento della qualità di vita del paziente.

Come funziona il TAPING al VISO?

Il taping estetico è un trattamento di ultima generazione che proviene dal mondo della medicina sportiva e dalla fisioterapia. L’innovativo trattamento svolge una potente azione biomeccanica distensiva in grado di riattivare in maniera profonda la circolazione linfatica e migliorare il metabolismo della pelle. Capiamo meglio come funziona questa rivoluzionaria tecnica che sta prendendo sempre più piede all’interno degli istituti di bellezza italiani.

RESILIENZA CUTANEA: rinforziamola per una pelle combattiva!

Ultimamente si sente molto parlare di resilienza, c’è addirittura chi si tatua la parola sulla pelle tanto ha significato questa forza interna per se stesso.

Forse, però, non tutti sanno cosa significa: la parola resilienza deriva dal verbo latino “salio”, o meglio “re-salio”, risalire sulla barca rovesciata dalle onde, in cerca di salvezza. Un’immagine che evoca prontezza e agilità nel salvarsi dal pericolo; per il suo senso figurato che arriva dritto al punto, è utilizzata in ingegneria per indicare la capacità di alcuni materiali di resistere agli urti senza spezzarsi e in psicologia per indicare quel dono che abbiamo di resistere alle avversità. Vi starete domandando perché tanto rumore per una capacità, quella di resistere ai problemi, che noi tutti abbiamo dalla nascita.
C’è però qualcosa di speciale che rende la resilienza la virtù dei forti.

STRESS DA RIENTRO e PELLE: 4 CONSIGLI DI FELICITÀ

Lo stress da rientro colpisce anche la nostra pelle. Segui i nostri consigli per superare i post-vacation blues e donare alla pelle luminosità e felicità. Al rientro dalle vacanze ci sentiamo spossate, nervose, stordite? Niente paura, secondo i dati Istat, 1 persona su 10 accusa i post-vacation blues, ovvero i sintomi della depressione post vacanze.

Lo stress da rientro, è un disturbo dovuto alla difficoltà del nostro organismo di riabituarsi ai ritmi della vita quotidiana. L’ansia per nuove sfide, il senso di responsabilità ci opprimono e provocano disequilibri diffusi in tutto l’organismo, pelle compresa. Ecco alcuni consigli pratici su come difendere la nostra pelle dagli attacchi dei post-vacation blues.

SOS MACCHIE: STRATEGIE POST-ABBRONZATURA

Pelle secca, colorito spento e disomogeneo: il primo responsabile di questi inestetismi è il sole che, malgrado il colorito dorato, ha reso la pelle del nostro viso assetata, spenta e spesso ricoperta di piccole macchie dovute ad un’eccessiva iperpigmentazione.

Marzia Clinic propone una strategia d’urto: bastano pochi ma efficaci prodotti da inserire nella propria routine di bellezza quotidiana per ritrovare lo splendore del viso in attesa dell’autunno.

#CONSIGLI ESSENZIALI: LEGNO DI CEDRO

NOME BOTANICO:Juniperus Virginiana

FAMIGLIA:Cupressaceae

PROVENIENZA:U.S.A.

ESTRAZIONE:Legno

COMPONENTE PRINCIPALE:Cedrolo

PROFUMO:Legnoso,balsamico

NOTA:di base

POLARITÀ:Yang

SMAGLIATURE? ELASTICO È LA RISPOSTA COSMETICA!

Le smagliature rappresentano un inestetismo alquanto diffuso, odiato e tenacemente combattuto. Il problema è più correttamente definito dai termini strie distensae e strie atrofiche. Sei sicura di sapere tutto sulle smagliature? Mettiti alla prova con il test!

certificazioni

    

 

Privacy Policy
Back to top